- DENOMINAZIONE DEL SITO E TITOLARITÀ DEL NOME A DOMINIO
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano l’offerta e la vendita di lezioni online di pilates (“Lezioni Online”), tramite il presente sito web www.sipilates.it (“Sito”) da parte di Laura Gabrielli (di seguito anche per brevità LG e/o Sìpilates), con sede in Castelfidardo (AN), via Nobel, 18, P. IVA 02770920425, ai propri clienti (in seguito Cliente o Clienti).
- OGGETTO DEL CONTRATTO – AMBITO SOGGETTIVO E OGGETTIVO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
2.1 Il presente contratto a distanza ha per oggetto l’erogazione, da parte di Sìpilates al Cliente, di lezioni Online di pilates predisposte e videoregistrate a cura di Sìpiltes. Il Cliente, successivamente all’acquisto delle lezioni e ad avvenuto accredito della quota di iscrizione versata, riceverà all’indirizzo e-mail o al numero di cellulare indicato, un link per attivare le credenziali di accesso al Corso e all’area riservata.
Le caratteristiche delle singole lezioni sono descritte sul Sito.
2.2 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto e sono disponibili in lingua italiana.
2.3 Qualora una previsione contenuta nelle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse invalida, nulla o comunque inapplicabile, la stessa non andrà a pregiudicare la validità e/o l’efficacia delle altre previsioni contrattuali.
- MODIFICHE E/O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
3.1 Prima di procedere all’acquisto, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che Sìpilates gli fornisce tramite il Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto, nonché ad esaminare le presenti Condizioni Generali di Vendita, che Sìpilates mette a disposizione nella sezione (“Condizioni Generali di Vendita”) del Sito.
3.2 Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni Generali di Vendita”, con indicazione della data di aggiornamento. I Clienti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.
- INFORMAZIONI SULLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO DEI SERVIZI/PRODOTTI
4.1 Informazioni precontrattuali
Il Cliente dichiara di aver letto, preventivamente all’acquisto delle lezioni, tutte le informazioni contenute nel Sito e da cui risultano evidenti le caratteristiche principali delle lezioni (finalità, modalità di svolgimento, durata, programma, costi).
Il Cliente è il solo responsabile dell’inserimento delle informazioni necessarie per effettuare un ordine corretto. L’ordine non potrà essere modificato dopo aver attivato il comando “EFFETTUA ORDINE”.
4.2. Conclusione del Contratto Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il presente contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui Sìpilates (e per esso gli Operatori preposti alla ricezione di dati e comunicazioni afferenti alla conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale) ha conoscenza dell’adesione del Cliente (attraverso l’attivazione da parte del Cliente stesso del comando “EFFETTUA ORDINE”) all’offerta commerciale, manifestata con la propria iscrizione on-line al Corso prescelto.
Il Cliente, perfezionatasi la procedura di iscrizione e di pagamento integrale della relativa quota, riceverà un link per attivare le credenziali necessarie per accedere alle lezioni on line.
Nel caso il Cliente non riesca, salvo per fatto imputabile a Sipilates, a usufruirne completamente, nessuna eccezione e richiesta di rimborso nemmeno parziale potrà essere avanzata verso Sìpilates.
Dopo aver effettuato un ordine il Cliente riceverà una e-mail di conferma d’ordine.
- MODALITÀ DI ADESIONE E DISDETTA ABBONAMENTO MENSILE
I membri di SìPilates non possono condividere, concedere o vendere la propria password o il proprio nome utente a nessuna altra persona o entità. Lo staff di SìPilates si arroga il diritto di sospendere gli account degli utenti che non rispettano la policy indicata in questa pagina e che fanno uso fraudolento del loro account o diffondono le informazioni presenti su questo sito.
5.1 Abbonamenti. La validità dell’abbonamento segue le modalità descritte all’interno della pagina e decorre dal momento di ricezione della mail di conferma dell’ordine.
5.2 Prezzi. I prezzi degli abbonamenti sono IVA inclusa.
5.3 Modalità di distetta. È possibile disdire l’abbonamento mensile con i relativi pagamenti continuativi in via del tutto autonoma: dopo il login, è sufficiente cliccare sulla voce di menu “Area Membri” per accedere al prio account. Nel menu laterale cliccare sulla voce “I miei abbonamenti” e scorrere la pagina fino ad arrivare alla voce “Azioni”, a questo punto cliccare su “Cancella”. L’abbonamento sarà cancellato, ma l’utente rimarrà registrato su SìPilates. In caso di difficoltà è possibile inviare una mail a [email protected] per ottenere supporto.
- MODALITÀ DI PAGAMENTO
Sul sito SìPilates sono supportate le seguenti tipologie di pagamento.
Paypal e Carte di credito.
- RECESSO DEL CONSUMATORE
Il Cliente consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. a) e o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo). Il Cliente, infatti, con l’acquisto delle presenti lezioni, acconsente alla erogazione di Contenuti digitali mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso. Inoltre, il Cliente accetta di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio, in quanto reso completamente accessibile e fruibile tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione (username e password).
- TUTELA DEL DIRITTO D’AUTORE
8.1 In applicazione della Legge 22.04.1941 n° 633 (Legge sul diritto d’autore), è fatto divieto al Cliente dell’uso commerciale, della riproduzione totale o parziale, della rielaborazione e trasmissione, sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, dei contenuti presenti nelle lezioni.
Il Cliente, responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli, e titolare (per effetto dell’iscrizione al Corso) di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata, si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà di Sìpilates; nonché manlevando e tenendo indenne Sìpilates da ogni pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.
8.2 In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto e Sìpilates sarà libera di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti.
- ACCESSO AL SITO E FORNITURA DEL SERVIZIO
9.1 Sìpilates declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.
9.2 Sebbene adotti misure volte a proteggere le informazioni immesse, Sìpilates non potrà essere quindi ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del servizio a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici sull’eventuale presenza di virus o altri componenti informatici nocivi e dannosi, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete. L’utente s’impegna dunque a tenere indenne e manlevare il titolare da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.
- CONTATTI
È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando Sìpilates all’indirizzo e-mail [email protected]