Mamme che non riescono ad allenarsi

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua e-mail e iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità e promozioni di SìPilates:

“Come trovo il tempo di allenarmi con due bambini?”

È una domanda che mi viene fatta molto spesso. E io rispondo che ogni giorno è possibile ricavare del tempo per sè basta crederci e volerlo.
La maggior parte delle mail e i messaggi che ricevo provengono da mamme che mi dicono:

“Non ho tempo”
“Non ho l’energia”
“Non penso di poterlo fare, anche se volessi”

Capisco che la vita frenetica di tutti i giorni ci rende stanche e a volte non si sa come “incastrare” i vari impegni, ma dimenticarsi di noi stesse è un boomerang che si ritorce contro.
Premetto che io amo fare la mamma e ho fatto e continuo a fare grandi rinunce per essere sempre presente e dedicare ai miei figli la maggior parte del mio tempo (nonostante il lavoro, lo studio e i corsi di aggiornamento). Ma sono anche una mamma felice e serena, perchè riesco a trovare dei piccoli momenti tutti per me.
Non è il tempo che vi manca ma la fiducia in voi stesse. Avete paura di investire il vostro poco tempo in qualcosa che pensate non vi riuscirà, e allora rimandate. Invece è proprio adesso che avete il diritto di godervi un momento tutto per voi!

Iniziate con il modificare le vostre abitudini quotidiane: organizzate meglio le vostre giornate, magari facendo una lista delle cose da fare. Provate a inserire l’allenamento dentro la vostra lista. Che sia di 15 minuti o di un’ora poco importa, l’importante è iniziare. Mettete il vostro tappetino e i vestiti per l’allenamento in posti visibili in modo da ricordarvi di farlo!

Tutto all’inizio dipende da Voi. Dovete trovare la forza che vi spinge a CAMBIARE…e iniziare ad amarvi di nuovo!